London Comic Con 2014

Con praticamente una settimana netta di ritardo sull’evento (ma non sarei reietto se fossi sempre in tempo, ma solo cinefilo), qualche considerazione sulla London Comic Con che si è appena svolta. Non che ci sia molto da dire, in realtà. Di comics veri e propri ce ne sono davvero pochi, più che altro stand di merchandising vari e tanti, tantissimi cosplayer. Che io non l’ho mai capito veramente, il cosplay. Puoi essere un lettore di comics anche senza doverti vestire come un personaggio dei fumetti, no? Anche se poi, ad esempio, ti ritrovi gente così:

Immagine

In questo caso, non puoi fare altro che applaudire e pensare che in fondo anche tu puoi presentarti in tenuta steampunk alla prossima edizione di Luglio. Poi incontri un Khal Drogo di ventiquattro chili e capisci che no, il cosplay non è per tutti. Proprio no.

Tra gli ospiti famosi presenti, lo scrittore steampunk Robert Rankin, Scott Adkins e direttamente da Game of Thrones James Cosmo, aka Jeor Mormont. Tra gli ospiti più WTF della storia, Lenny Lies, ovvero Machete Zombie. Per chi non lo sapesse, nel capolavoro di George A. Romero Dawn of the dead, uno zombie si becca un colpo di machete in piena faccia. Così:

Immagine

La scena dura giusto il tempo di mostrare il machete che colpisce e nulla più, ma è una delle più iconiche e riconoscibili del film romeriano e a quanto pare il buon Lenny Lies ci si diverte un sacco perchè a quasi trent’anni di distanza è ancora in giro a firmare autografi e dispensare merchandising vario: poster, stampe, pupazzetti, figurine action, magliette, tutto quel che si può spremere, in perfetto stile Kiss. Rispetto per questo eroe del mondo horror.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...